Skip to content Skip to footer

le nostre Faqs

SVOLGIMENTO DEL CORSO

E’ un corso pratico all’80%. Ogni partecipante avrà la propria postazione bar, dove lavorerà in maniera pratica per tutto il tempo.

Il corso dura sei incontri suddivisi in due settimane, lunedì, martedì e mercoledì della prima settimana e lunedì, martedì e mercoledì della settimana successiva.

Tutti gli incontri durano dalle 10.00 alle 17.00.

Sì, ci saranno tre esami di cui uno teorico e due pratici.

No, non devi portarti niente, troverai tutta l’attrezzatura che ti serve nella nostra struttura.

Dipende da quale corso di specializzazione si sceglie. Per un corso di Flair Bartending, Flair Craft e Mixology si consiglia la partecipazione al corso barman livello 1, mentre per gli altri non ce n’è bisogno.

Sì, il primo giorno rilasciamo una dispensa con tutti gli argomenti che trattiamo durante il corso.

No, ma se si è minorenni ci sarà bisogno del consenso scritto e firmato da parte dei genitori

LAVORO

Sì, il corso ti darà tutte le nozioni e i mezzi necessari per renderti autonomo dietro a un banco bar.

C’è un’altissima probabilità che troverai lavoro tramite i nostri canali, ma non possiamo garantire il lavoro a nessuno, dipenderà dalla disponibilità dei locali e sopratutto dall’impegno e l’interesse dell’allievo.

Al conseguimento dell’attestato verrai inserito nel nostro gruppo di lavoro, dove potrai aderire agli annunci lavorativi che vengono pubblicati costantemente.

ATTESTATO

Nessun attestato per barman ha valenza legale, non fa parte dei diplomi di stato, pertanto diffidate da chi vi dice il contrario, si tratta di un certificato di formazione professionale privato. Sarà la costanza, l’affidabilità e la serietà della scuola che sceglierete a dare valore e credibilità al vostro attestato.

Sì, non serve l’attestato per fare questo mestiere, l’attestato è una “certificazione” che dimostra che hai partecipato ad un corso professionale per barman.

No, non serve nessun attestato HACCP per partecipare al corso, ti servirà però per lavorare.

No, per i corsi HACCP (Hazard, Analysis, Critical, Control, Point) ci sono delle strutture apposite.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Per iscriversi è semplicissimo, una volta che avrai deciso di partecipare fisseremo un appuntamento presso la scuola oppure ti verrà inviato il materiale per l’iscrizione.

Il prezzo del corso viene spiegato tramite appuntamento telefonico, non perché sia un segreto, ma è nostra premura spiegare ai nostri futuri clienti il valore dei nostri corsi prima di parlare del prezzo.

No, il pagamento viene effettuato in due volte, in un primo momento viene dato un acconto per iscriversi e confermarsi il posto in classe, mentre il saldo viene effettuato il primo giorno del corso.

No, dovrai solo dare un acconto per bloccare il tuo posto in classe.

Puoi scegliere di venire in struttura oppure di fare l’iscrizione da casa tua con tutti i dati che ti 

forniamo.

SEDE E TRASPORTI

Sì, è molto vicina all’uscita dell’autostrada di Firenze sud, quindi puoi raggiungerla facilmente anche se vieni da fuori Firenze. E’ ben collegata anche con i mezzi pubblici, a trenta metri dalla struttura c’è una fermata dell’autobus, dove potrai trovare le linee 31 e 32.

Sì, ci sono tre parcheggi non a pagamento adiacenti alla scuola.

ALTRO

No, al momento non sono presenti corsi serali.

Siamo qui
per te

Oppure lascia il tuo numero di telefono
qua sotto e verrai ricontattato in giornata!

Becomingbarmanschool © 2021 . Tutti i Diritti Riservati – P.IVA: 06652300481 

×

Powered by WhatsApp Chat

×