Skip to content Skip to footer

Greta Milopulos

Mi chiamo Greta Milopulos, nata e cresciuta a Firenze. Nel 2014 mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e subito dopo ho deciso di intraprendere il percorso di studi che dopo un anno mi avrebbe portata a iniziare il lavoro che oggi amo moltissimo, quello di guida turistica. 

Nel 2015 inizio a studiare per un altro percorso formativo, quello di sommelier. 

Mi diplomo nel 2017 come Sommelier Ais presso la delegazione di Firenze e così inizia per me un’altra emozionante avventura, che mi porterà dopo qualche anno alla Becoming Barman School, per iniziare un nuovo progetto lavorativo insieme a Matteo.

greta-milopulos

È iniziato tutto nel 2019, Matteo mi chiama e mi propone di organizzare un seminario sul vino. Presa da mille emozioni diverse, spaventata ma molto curiosa di creare questo nuovo progetto, dico di sì e subito organizziamo il primo corso, senza immaginare che avremmo poi continuato e che sarebbe diventato uno dei corsi offerti annualmente dalla scuola. Come molti amo il vino, ma non solo berlo, amo degustarlo insieme alla sua storia. La storia mi appassiona molto, ci permette di entrare a contatto con una realtà molto più profonda di quella che appare in superficie. È fondamentale conoscere il vino sotto tutti i suoi aspetti se lo si vuole apprezzare a tutto campo.

Per questo ho deciso di improntare il seminario sull’unione tra la teoria, che ci permette di percorrere la storia vitivinicola, con la pratica della degustazione.

Negli ultimi anni sono aumentati l’interesse e la curiosità delle persone verso la conoscenza del mondo enogastronomico, ma non tutti hanno intenzione di intraprendere il lungo percorso formativo per diventare a tutti gli effetti degli esperti in materia. Ecco, io mi rivolgo a loro, a chi vorrebbe scoprire “a grandi linee” questo mondo, entrandoci in punta di piedi, per la mera curiosità di saperne di più. Per me è un immenso piacere poter mescolare le mie passioni, l’interesse per la storia, la cultura e la viticoltura. Non credo che ci sia qualcosa di più bello che fare quello che amiamo.

Amo conoscere le persone, trasmettere loro ciò che amo, quindi vi aspetto alla scuola per un’esperienza tutta da scoprire!

Siamo qui
per te

Oppure lascia il tuo numero di telefono
qua sotto e verrai ricontattato in giornata!

Becomingbarmanschool © 2021 . Tutti i Diritti Riservati – P.IVA: 06652300481 

×

Powered by WhatsApp Chat

×